DvdMusicaFilm

Musica Film - Vendita online di DVD musicali e DVD film.
Un grande catalogo con novità, rarità, b-movie e film d'essai. La gestione del database prevede l'inserimento quotidiano e costante di tutte le novità su DVD, HD DVD e Blu-ray Disc (BD) dal mondo della musica (concerti live, compilation di successi e best of) e del cinema (film, serie TV, fiction televisive, documentari).

Ricerca generica
Ricerca dvd musica
Ricerca dvd film
Powered by Gustamodena.it
blu-ray logo
hd dvd logo

Condizioni

Tipologie di spedizione

Musicafilm.it mette a disposizione del cliente tre diverse tipolgie di spedizione, ognuna con caratteristiche differenti per soddisfare tutte le esigenze. Le tipologie di spedizione sono:

  • Posta prioritaria
  • Posta raccomandata
  • Corriere espresso

La selezione della tipologia di spedizione viene effettuata dal cliente in fase di creazione dell'ordine, ed è vincolata alla quantità di prodotti ordinata.
Poste Italiane per gli invii tramite posta impone dei limiti di dimensione del pacco: se l'ordine rientra in tali limiti sarà possibile selezionare la posta come tipologia di spedizione, altrimenti il cliente verrà avvisato con il messaggio "non applicabile" in rosso all'interno del carrello della spesa.

Nel dettaglio, le varie tipologie di spedizione hanno le seguenti caratteristiche.

Posta prioritaria

La posta prioritaria ha normalmente un tempo di consegna di 24 ore lavorative in Italia e 4/5 giorni lavorativi all'estero. Non prevede il pagamento tramite contrassegno.
La posta prioritaria è la tipologia di spedizione più economica, pertanto non prevede alcun tipo di assicurazione nei confronti di una eventuale mancata consegna, di un eventuale furto o danneggiamento del/dei prodotto/i.
Musicafilm.it non è da ritenersi responsabile se la spedizione non vá a buon fine.
Nel caso la spedizione per un qualsivoglia motivo non vada a buon fine, Musicafilm.it non invierà un nuovo prodotto a meno di un nuovo acquisto da parte del cliente.

Posta raccomandata

La posta raccomandata ha normalmente un tempo di consegna di 4/5 giorni lavorativi in Italia e 4/5 giorni lavorativi all'estero. Prevede il pagamento tramite contrassegno con un costo aggiuntivo di €1,77.
La posta raccomandata prevede servizi aggiuntivi, quali la tracciabilità della spedizione, il fermo deposito e l'assicurazione della spedizione.
Musicafilm.it prevede il reinvio gratuito del prodotto nel caso di mancata consegna per motivi non imputabili al destinatario, in tutti gli altri casi la spedizione qualora non consegnata non verrà reinviata, a meno di un conguaglio da parte del destinatario di nuove spese di spedizione.

Corriere espresso

Il corriere espresso ha normalmente un tempo di consegna di 24/48 ore lavorative in Italia e 2/3 giorni lavorativi all'estero. Prevede il pagamento tramite contrassegno con un costo aggiuntivo di €4,00.
Il corriere espresso prevede servizi aggiuntivi, quali la tracciabilità della spedizione, il fermo deposito, l'assicurazione della spedizione e la possibilità di interagire con il corriere espresso per concordare la consegna della merce, tramite il numero telefonico 199.11.33.66.
Musicafilm.it prevede il reinvio gratuito del prodotto nel caso di mancata consegna per motivi non imputabili al destinatario, in tutti gli altri casi la spedizione qualora non consegnata non verrà reinviata, a meno di un conguaglio da parte del destinatario di nuove spese di spedizione.

Spese di spedizione

Il calcolo delle spese di spedizione viene effettuato in base ai seguenti parametri:

  • Tipologia di spedizione selezionata
  • Metodo di pagamento selezionato
  • Destinazione della merce
  • Quantità di prodotti ordinata (peso e dimensioni)

I costi di spedizione sono calcolati in base ai parametri sopracitati e vengono suddivisi in tre tipi di costi che sommati tra loro secondo le opportune casistiche concorrono a generare il costo finale:

  • Costo base
  • Imballaggio
  • Contrassegno

Il costo base della spedizione è varia in base alla destinazione della merce e alle dimensioni/peso del pacco. E' l'unico valore dinamico che può essere soggetto a sconti o modifiche.
Il costo di imballaggio è un costo fisso che viene sempre aggiunto al costo dell'ordine.
Il costo di contrassegno è un costo fisso che viene aggiunto al costo dell'ordine solo quando viene selezionato "Contrassegno" come malitaà di pagamento.



In caso di pagamento tramite contrassegno, il fattorino è autorizzato a ritirare esclusivamente contanti. Non saranno accettate altre tipologie ti pagamento.

Condizioni di vendita

La spedizione della merce acquistata sul portale di DVD MUSICA SRL avviene tramite i seguenti vettori e modalità:

  • Posta prioritaria.
  • Posta raccomandata.
  • Corriere espresso.
  • Ritiro presso nostra sede

Il pagamento può essere effettuato in contrassegno (solo per spedizioni in Italia) oppure con:

  • Bonifico bancario
  • Carta di credito convenzionata
  • Versamento tramite bollettino postale
  • Pagamento in sede in contanti

Le procedure di acquisto con carta di credito sul portale di DVD MUSICA SRL avvengono in collaborazione con Banca Sella S.p.A. che si interfaccia direttamente con i circuiti internazionali. Affidabilità assicurata per tutte le transazioni, che infatti avvengono utilizzando un server sicuro, certificato da Verisign.
Le carte di credito attualmente abilitate al pagamento compaiono nella colonna di sinistra e sono:

  • VISA
  • VISA Electron
  • Sella.it
  • Poste Pay
  • Mastercard
  • Carta Sì

DVDMUSICA SRL, in nessun momento della transazione verrà a conoscenza dei codici delle carte di pagamento dei clienti. Non solo: tale procedura di verifica di pagamento consente anche a DVDMUSICA SRL di non accettare ordini provenienti da carte di credito rubate o di impedire transazioni da parte di truffatori. A tutela degli interessi del cliente e dell'azienda.
Eventuali fatture vanno richieste esplicitamente e verranno inviate assieme all'ordine.

Versamento tramite bonifico bancario

  • Conto numero: 052867721120
  • ABI: 03268
  • CAB: 12902
  • CIN: O
  • IBAN:
    IT 66 O 03268 12902 052867721120
    (il quinto carattere del codice è una lettera "o" maiuscola, non uno zero)
  • BIC: SELBIT2B
  • Intestato a DVDMUSICA SRL presso Banca Sella - Agenzia Modena 2

Importante: DVDMUSICA SRL invia i prodotti solamente DOPO aver ricevuto una copia della ricevuta di avvenuto pagamento; per evitare disguidi e soprattutto, ricevere nel minor tempo possibile il vostro ordine dovrete quindi inviarci un fax (al numero 059-237447) o una mail (a ordini@musicafilm.it) con l'immagine scansionata della ricevuta.
Eventuali fatture vanno richieste esplicitamente e verranno inviate assieme all'ordine.

Versamento tramite bollettino postale

  • Conto numero: 71615553
  • Intestato a: DVDmusica

Inserire come causale del versamento il numero d'ordine reperibile nella e-mail di conferma.

Diritto di recesso (D.Lgs 50/1992 e DL 22/5/ n. 185/1999)

Nel caso in cui la merce ricevuta dal cliente differisca sostanzialmente da quella pubblicizzata sul portale o non corrisponda alle aspettative del cliente stesso, quest'ultimo può avvalersi del diritto di recesso entro dieci giorni dalla ricezione del prodotto.
Condizione necessaria per l'esercizio di tale diritto è la sostanziale integrità del prodotto e della confezione.

Per esercitare il diritto di recesso occorre inviare una raccomandata A.R. all'indirizzo:
DVD MUSICA SRL - P.le Natale Bruni 14 - 41100 - Modena
Indicando la manifestazione di avvalersi del diritto di recesso (D.LGS. 185/99 del 22 maggio 1999, attuativo della direttiva comunitaria 97/07/CE) e fornendo:

  1. Il codice dell'ordine (IDO) indicato sulla e-mail di conferma inviata al momento dell'acquisto on-line e nella pagina di riepilogo degli ordini.
  2. Il codice prodotto per il quale si decide di avvalersi del diritto di recesso.
  3. I dati anagrafici (cognome, nome, indirizzo, telefono, numero e intestatario del c/c sul quale effettuare il rimborso, codici ABI e CAB della banca).

DVD MUSICA SRL provvederà ad effettuare un bonifico bancario sul numero di conto fornito, dandone comunicazione via e-mail. Il rimborso non è comprensivo delle spese di spedizione e verrà effettuato non appena la merce sarà ricevuto da DVD MUSICA SRL.

Restituzione di prodotti danneggiati

Nel caso in cui merce ricevuta dal cliente presenti difetti che ne impediscano la corretta riproduzione, DVD Musica si rende disponibile a sostituirla con un prodotto equivalente, sempre e quando vengano rispettate le seguenti richieste da parte nostra.
Innanzitutto, consigliamo di provare il DVD su almeno due lettori differenti, per avere la certezza oggettiva che il problema risieda nel disco e non nel lettore stesso.
Se siete sicuri che il DVD sia difettoso, scrivete a info@musicafilm.it o telefonate allo 059-237447 descrivendo la natura del difetto riscontrato. Dovrete reinviarci il DVD entro 7 giorni dalla data di consegna in una confezione sigillata e imbottita, contenente anche la nostra bolla di accompagnamento e il Bollino SIAE (qualora fosse sulla confezione esterna) del DVD.
Una volta ricevuto il DVD, controlleremo la presenza dell'errore secondo le vostre indicazioni e su diversi lettori; una volta riscontrato che il DVD è difettoso, sarà nostra cura sostituirlo con un'altra copia, che vi invieremo senza attribuirvi alcuna spesa di spedizione. In caso il prodotto richiesto non fosse più disponibile vi attribuiremo un Buono Acquisto del valore equivalente, a cui aggiungeremo in ogni caso il valore delle spese di spedizione da voi sostenute.

Schede biografiche

E' possibile inviarci la biografia di un artista, sia nel caso in cui sia già presente ma si voglia aggiungere o rettificare qualcosa, sia ovviamente nel caso in cui la biografia non fosse presente.
Ogni biografia verrà letta dalla nostra redazione e pubblicata, con il nome e cognome dell'autore, solo dopo esplicita autorizzazione da parte di quest'ultimo alle eventuali modifiche e correzioni apportate.
Potete inviare i vostri testi a schede_bio@musicafilm.it.

Per maggiori informazioni potrete sempre contattarci, saremo lieti di rispondere a tutti i vostri quesiti.