DvdMusicaFilm

Musica Film - Vendita online di DVD musicali e DVD film.
Un grande catalogo con novità, rarità, b-movie e film d'essai. La gestione del database prevede l'inserimento quotidiano e costante di tutte le novità su DVD, HD DVD e Blu-ray Disc (BD) dal mondo della musica (concerti live, compilation di successi e best of) e del cinema (film, serie TV, fiction televisive, documentari).

Ricerca generica
Ricerca dvd musica
Ricerca dvd film
Powered by Gustamodena.it
blu-ray logo
hd dvd logo

Il Progetto

DVDMusica s.r.l. nasce a Modena nel 2005 allo scopo di creare la prima Enciclopedia On-Line della Musica e del Cinema in DVD - un progetto impegnativo e di ampio respiro, dalle proporzioni e dalle dimensioni colossali.

Grazie al confronto quotidiano con tutti i membri del nostro gruppo di lavoro e con esperti di musica, cinema, internet e multimedialità abbiamo dato vita al progetto, ora a disposizione gratuitamente on-line: uno strumento completo e flessibile, davvero unico nel suo genere, che viene aggiornato, arricchito e implementato con un data entry quotidiano.

L'avvio dell'operazione è stato lungo e complesso, soprattutto in fase di progettazione; fase tuttora in corso, per consentire la creazione di nuove sezioni e arricchire la proposta di dati, confronti e ricerche a 360 gradi.

La vera forza del progetto risiede in un database univoco che accoglie e mette in relazione i dati relativi alla musica e al cinema, nonchè a tutti gli artisti che hanno dato prova di sè davanti ad un microfono, così come ad una macchina da presa: un database che tiene conto di tutte le relazioni tra questi due mondi così diversi, eppure così vicini.

E così, con una semplice ricerca, è possibile scoprire - per esempio - la straordinaria partecipazione di Bruce Willis all'armonica, in duetto con B.B. King a un concerto ("Tributo a Ray Charles") o le inattese capacità di Clint Eastwood che, abbandonato il classico ruolo "da duro", è in grado di lasciare a bocca aperta, producendo e dirigendo diversi dvd di alcuni Maestri del Jazz e del Blues, essendo lui stesso un eccellente musicista e autore...

Le schede degli artisti e degli attori sono già, crediamo, tra le più complete che si possano trovare in Rete; tuttavia, la natura di DVDMusica come work in progress implica un costante lavoro di aggiornamento, rendendo questo sito uno dei pochi che davvero vale la pena di visitare con frequenza per seguirne crescita ed evoluzione.

Inutile sottolineare che pur avendo la massima attenzione nell'inserimento dei dati (uno a uno, senza scorciatoie di sorta), qualche piccolo errore può sfuggire; per questo siamo pronti a rimediare, con il nostro staff, in tempo reale, a tutte le vostre segnalazioni.

La modalità del finanziamento del progetto è la vendita dei DVD Musicali e dei DVD Film a disposizione nel nostro database; la consultazione della banca dati, invece, è gratuita e tale rimarrà.